Apertura anno sociale 2025

La prima occasione per ritrovare tutti gli amici del G.A.M., all’alba di un nuovo anno, è, come di consuetudine, l’apertura dell’anno sociale. Appuntamento sabato 18 gennaio nel maxi  salone del Comune di Bisuschio. Questa volta, ad allietare la serata, una gradita novità: il CORO  A.N.A Sezione di Varese. Dunque un coro formato da soli Alpini, nato nel 2006 per il 75° di fondazione del gruppo di Varese grazie allo spirito animatore dell’allora presidente Francesco Bertolasi .

Dopo il saluto e la presentazione della serata da parte del Presidente G.A.M., Maurizio Trabucchi; davanti a un gran numero di soci e simpatizzanti, il coro di 20 Penne Nere, si è esibito magistralmente in canti della tradizione alpina, in canti popolari, in divertenti motivetti conosciuti e seguiti con entusiasmo dai presenti memori di gite domenicali in pullman e in bella compagnia.

Ad aprire la serata una dolce “Ave Maria”, seguita da altre dodici canzoni del repertorio classico…”Sul cappello”…” La montanara” …”Amici miei”…”La Madonina”…”Belle rose du printemps”…. Una breve sosta per rinfrancare e rinfrescare le ugole… e poi anche la giocosa “ Me compare Giacometo” e una divertente “Mama Piero me toca”.

Fine serata con numerosi bis a gran richiesta del numerosissimo pubblico presente, e poi…il consueto ricco buffet offerto dal GAM . Una tavolata di torte, dolcetti, chicche varie; il tutto innaffiato da buon vino lasciato al fresco sul davanzale delle finestre, e da ottimi assaggi di digestivi alle erbe prodotti dal socio Penna Nera e bravo corista A.N.A, Pierino.

Anche quest’anno 2025, il G.A.M. è presente con tante belle iniziative, serate, gite domenicali…. In tanti hanno già rinnovato l’adesione con un bel timbro nuovo sulla tessera gialla…aspettiamo gli altri. Perché è sempre bello ritrovare gli amici e passare qualche ora spensierata tutti insieme. Appuntamento consueto, il martedì in sede, alle ore 21. Alla prossima!!!