Sentiero Alto della Valceresio

Giornata calda e afosa. Da Bisuschio siamo saliti allo Strologo e poi abbiamo proseguito per il San Bernardo. Breve sosta per ricompattare il gruppo e dopo avere raggiunto il Minisfreddo siamo scesi all'Arco di roccia. Qui abbiamo incontrato il punto più delicato del percorso: l'attraversamento dell'Arco e la discesa fino alla base dello stesso con l'aiuto della catena presente in loco. Per alcuni è stata un'impresa e se la ricorderanno come tale. Abbiamo quindi faticosamento risalito il pendio per tornare in cresta. E' ora di pranzo e all'ombra della vegetazione tiriamo fuori le vivande dallo zaino e siamo pronti per pranzare. Dopo un breve riposo decidiamo di raggiungere il Poncione di Ganna. Ammiriamo con calma il suggestivo panorama e riprendiamo il sentiero per scendere e un po' stanchini arriviamo allo Strologo dove facciamo rifornimento di acqua fresca. Ancora un piccolo sforzo ed arriviamo a Bisuschio dove tutto è iniziato. E' stato impegnativo, ma al termine tutti soddisfatti!