Addio 2021 Ben arrivato 2022

Dimenticato l’anno vecchio accogliamo il nuovo anno con un cauto brindisi. Nonostante tutto, anche questo primo gennaio è stata l’occasione per ritrovarci tutti sotto la statua di San Bernardo, che dall’alto abbraccia tutta la Valceresio. Siamo partiti da Arcisate, Bisuschio, Induno Olona, Alpe Tedesco e altre località del varesotto.

Con gli amici, ai lati del sentiero, bei cespi bianchi di Rose di Natale ci accompagnavano lungo il cammino. Il bel tempo ha fatto da cornice a questo inizio d’anno, con un tepore primaverile non caratteristico per la stagione invernale. Il panorama è sempre suggestivo e ci fa pensare che viviamo proprio in un bel posto. Tante persone non sanno che salire al Santo è una esperienza un po’ faticosa ma fantastica.
Abbiamo portato la nuova agenda sulla quale tutti hanno lasciato traccia della loro presenza. Come da tradizione, abbiamo steso la tovaglia sulla roccia, dove tante persone senza dire nulla hanno condiviso quello che avevano nello zaino: panettone, vino, datteri, torrone, cioccolata … Questo, qui succede, il primo giorno dell’anno.
È un buon inizio, perché solo insieme possiamo farcela ed il  G.A.M. Bisuschio ce la mette tutta per tornare alla normalità, che di questi tempi è considerata un’eccezione.
Tanti auguri di tempi migliori e di serenità per il 2022!