1 Gennaio 2019 al “San Bernardo”

Anche il 2019, come tradizione vuole, inizia con il brindisi ai piedi della statua di San Bernardo. La manifestazione, giunta al suo 35esimo compleanno, è ancora molto sentita.

L’appuntamento per i nostri soci è alle 7:30 presso il monumento ai Caduti di Bisuschio. Il paese non si è ancora svegliato ed il silenzio regna sovrano, ma noi, sfidando il sonno e l’aria frizzante, ci incamminiamo per il sentiero carichi di entusiasmo.

Che bello ascoltare il risveglio del bosco e il frusciare dei nostri passi tra le foglie secche che il vento ha sparso sul sentiero.

Intanto la vetta si affolla: accorrono amici da tutta la valle ed è sempre una bella sorpresa ritrovarsi.

Qualcuno sale per la prima volta e rimane piacevolmente stupito.

Non mancano abbracci, baci, sorrisi e allegria.

La vera protagonista resta comunque la nostra tovaglia rossa che, adagiata sulle rocce, accoglie il cibo e le bevande che i salitori ed il G.AM. hanno condiviso. Il panorama da quassù è sempre stupendo e fa capolino un tiepido sole. Occasione ottima per fare una meravigliosa foto tutti insieme (tranne il fotografo Gianluca)!

Adagio, adagio, tutti riprendono la via del ritorno a casa con la speranza che l’anno nuovo sia migliore di quello appena trascorso.

Grazie a tutti e arrivederci all’anno prossimo!

 P.S.: Ricordiamo che nella nicchia alla base della statua è stata posta una agenda, dove potete lasciare i vostri pensieri o una semplice firma.

 Auguriamo a tutti un anno sfavillante!