"Mongolia, grandi spazi d'Asia" con Patrizia Broggi

Carissimi soci ed amici del GAM,
prima della proiezione di sabato 16 maggio, realizzata da me e Gigi e dedicata alla Mongolia, con l’approvazione del vostro direttivo ho mostrato alcune immagini di ciò che è accaduto in Nepal a causa del terremoto del 25 aprile e del successivo del 12 maggio. Molti di voi sanno infatti che mi reco in quel paese da tantissimi anni e che con l’associazione Eco Himal sostengo là dei piccoli progetti a carattere sociale; inoltre il 25 aprile mi trovavo in quel paese…
Al termine della serata il direttivo del G.A.M. mi ha consegnato una busta contenente un contributo a favore delle popolazioni colpite, e i presenti, molti di voi immagino, hanno poi generosamente lasciato il proprio.
Con queste poche righe voglio ringraziare tutti voi per questo, e invitarvi a visionare il nostro sito, www.ecohimal.it dove cerco di aggiornare la pagina delle news sia con le notizie che ci arrivano dal Nepal, sia con le informazioni che riguardano la destinazione dei fondi che raccogliamo.
Al momento le necessità primarie riguardano ancora l’emergenza sanitaria, il bisogno di teli e tende sotto cui ripararsi soprattutto visto l’approssimarsi della stagione monsonica, il cibo che mano a mano scarseggerà, e l’approvvigionamento di acqua, dato che moltissime sorgenti, fontane e bacini sono stati danneggiati. In un secondo momento si potrà pensare anche a un aiuto destinato alla ricostruzione.
Per qualunque altra informazione resto a disposizione.
Di nuovo un grazie di cuore a tutti voi da me e dagli amici nepalesi.

Patrizia Broggi

Per informazioni patriziabroggi@yahoo.it